semplicemente

noi

La storia.

Sono nata sopra una Cantina del 1900, e non sapevo di avere sotto i pedi una sofisticata opportunità di gioco e magie. 

Mi sono laureata in Economia e Marketing nel sistema agro-industriale e non perché avessi già in mente di fare vino, ma perché io in mezzo alla natura ci sono nata. La mia Famiglia la terra non ce l’ha sotto le unghie ma più precisamente nel DNA: bisnonno, nonno, padre ed ora io, siamo l’evoluzione di un mestiere che parte da un carretto che girava per la città e vendeva castagne e prosciutti e arriva ad una giovane che finiti gli studi, di grappoli e fermentazioni ne ha fatta una passione.

È dal bisogno di celebrare il mio passato che è nata l’azienda agricola Colleonorato, il cui nome lo deve alla via dove sono nata, la via dove è da poco nata la nuova cantina per la vinificazione dei miei due vini Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore: “Prologo” e “La giostra” e del Rosso Piceno: “Il Cortese”.

Ad affiancarmi c’è la creatività, la mano e la dedizione di Luca, insieme nella gestione del vigneto, insieme a creare la nostra idea di Verdicchio tra scelte uniche e non sempre convenzionali che rendono il nostro vino l’espressione della tradizione, il frutto della tecnologia e il ritratto della terra.

Giulia.

 

La filosofia dietro l'arte.

Il vino è per noi un’arte capace di creare orchestrazioni sensoriali che restituiscono esperienze intangibili e surreali, in linea con la realtà dell’oggi e i suoi repentini cambiamenti.

Amiamo definirci un’azienda di visionari dallo spirito moderno e innovativo, che lavorano per trasformare il vino in qualcosa di inaspettato e meravigliosamente diverso, spinti dal bisogno di celebrare la tradizione artigianale riscoprendo la sua attualità che ci porta a trasformare il verdicchio in un gigantesco palcoscenico della creatività.

La qualità, la continua ricerca del massimo risultato è il presente che innesta nuova linfa alle radici, alla tradizione, alla terra che è il richiamo più impattante dei nostri vini, il profumo primario combinato alla tecnologia che spinge i nostri vini all’equilibrio tra gusto e colore, intensità e aroma.

 

colleonorato vini, bottiglie verdicchio dei castelli di Jesi classico superiore DOC prologo e la giostra , rosso Piceno DOC il cortese, vino rosato, Bag in box da 5 litri, ancona, Jesi, marche, Italia, degustazioni.
Luca Silvestri
colleonorato vini, bottiglie verdicchio dei castelli di Jesi classico superiore DOC prologo e la giostra , rosso Piceno DOC il cortese, vino rosato, Bag in box da 5 litri, ancona, Jesi, marche, Italia, degustazioni.
Giulia Borioni

ColleOnorato Soc. Agr. S.S.

Via Colle Onorato 8/A - 60035 - Jesi (AN)

E-mail:   colleonorato@gmail.com

P.IVA-C.F. 02745190427

Luca - 3204762034

Giulia - 3295628720